EeeKeyboard PC è realizzato in alluminio e integra al proprio interno una tastiera a elementi isolati e tutte le componenti hardware tipiche di un PC. Dalla scheda tecnica pubblicata sul sito Asus apprendiamo alcuni particolari del tutto inaspettati: come cpu viene indicata una soluzione Intel Atom N270 e come chipset l'ormai stra-usato 945GSE. Già, il primo di maggio 2010 Asus presenta un prodotto (modello EK1542) basato sull'hardware utilizzato sui netbook di almeno un anno fa.

Altro particolare del prodotto sono invece interessanti: per la gestione del puntatore del mouse è stato integrato un piccolo display multitouch da 5 pollici con risoluzione di 800x480 pixel, questa periferica può anche essere utilizzata per la visualizzazione del pannello di controllo di applicazioni multimediali. Il collegamento del pannello esterno avviene attraverso una connessione HDMI oppure un'interessante soluzione wireless Ultra-wideband integrata nell' EeeKeyboard PC.
Nella confezione viene inserito anche un ricevitore UWB da collegare al pannello con cavo HDMI; Asus con questa tecnologia promette il collegamento di dispositivi distanti fino a 5 metri e la capacità di riprodurre flussi video HD720p non meglio precisati. In alternativa è disponibile una connessione VGA mentre per il collegamento di altre periferiche Asus ha integrato 3 porte USB 2.0.
from Hardware Upgrade